Non hai ancora un account su Unprogged? Registrati, é gratis!

Unprogged : progressive rock & metal / Unprogged Mainframe / Reception / Salve, sono "nuovo" e vi segnalo due concerti!
Rispondi

Strumenti
Vecchio 18/05/10, 14:41
L'avatar di mauromoreschini
mauromoreschini é offline

18/05/10
62
Salve, sono "nuovo" e vi segnalo due concerti!

Salve, proggers!

Mi chiamo Mauro, e mangio pane e prog dall’età di quattordici anni… adesso ne ho “qualcuno” in più, sigh… Vabbè, dai, faccio outing: cinquantadue!

(Mi sa che sono il nonno del Forum...)

Finora ho solo lurkato questo prog-sito (ed altri dello stesso genere) senza peraltro mai iscrivermi ad alcuno di essi. Se oggi lo faccio è perché voglio portare alla vostra attenzione due concerti interessantissimi.

Come di certo già saprete da un pò i Conqueror, band sinfonica che di sicuro ben conoscete (hanno inciso vari cd, uno più valido dell’altro) apriranno per i Nyx al Verona Prog Festival. Non è dunque di questo che voglio scrivere.

Il fatto nuovo è che i siciliani , data anche la rarità delle loro capatine qui al nord, hanno aggiunto altre due date immediatamente successive!

Domenica 30 maggio
BOVISIO MASCIAGO (MI)
– ore 21:00 PalaMedia, via Tolmino

Martedì 01 giugno
PARMA
– ore 21:00 Auditorium Toscanini, via Cuneo
(special guest : Bernardo Lanzetti !)

La cosa interessante è che in queste due occasioni i Conqueror, non dovendosi limitare ad aprire per altri ma essendo unici headliner della serata, potranno suonare molto più a lungo, presentando quello che è di fatto il loro “vero” concerto… arricchendolo con proiezioni video e quant’altro.

Pertanto, quando oggi Nat Russo (uno dei componenti) mi ha ribadito via email che entrambe le date sono confermate al 100%, io non ho avuto dubbi: è in queste occasioni che vanno sentiti. Io, personalmente, andrò a Bovisio Masciago.

Da non perdere, assolutamente… anche perché -scusate se mi ripeto- le occasioni di vederli qui al nord sono davvero poche. Una band tedesca dovrebbe fare molti meno km di loro per venire dalle nostre parti, eh eh eh… Se volete altre infos su di loro, visitate il sito www.conqueror.it

Io amo molto il prog sinfonico (anche se non vivo certo SOLO di esso) e ritengo i Conqueror una delle spearheads di tale genere in Italia, assieme a Bacio della Medusa, Pandora, Maschera di Cera, Cantina Sociale e -ovviamente- Mangala Vallis. Se avete i miei stessi gusti non esitate, cari proggers di Milano / Brianza / Como (e Parma) e… ALZATE LE CHIAPPE anche se mi rendo conto che una domenica sera e un martedì sera non sono due serate proprio comodissime per tutti.

Mi scuso con i Mod / Amministratori, forse questa “segnalazione di eventi” avrebbe dovuto essere fatta in un altro thread. Siete ovviamente liberissimi di cancellarlo da qui e spostarlo in altre sezioni del Forum e/o Sito, a me basta che la segnalazione abbia visibilità.

Perdonatemi ancora, sono un poooOOOOooovero vecchietto e non ho molta dimestichezza con le dinamiche tecniche dei Forum, tant’è che mi limito a lurkare… e questo post di oggi è una clamorosa eccezione, dettata solo dall’affetto che nutro per le giovani band italiane… che sanno tenere altissima la fiamma di una antica e gloriosa tradizione, e che si meriterebbero concerti un po’ più… come dire… affollati, ecco!

Oh, a proposito… un caro saluto al vostro simpatico collaboratore che ieri sera era proprio accanto a me al concerto dei Transatlantic : ciaoooOOOOoooOOOOooo, io ero quello con la maglietta degli RPWL !

Un saluto a tutti i forumer, e scusate se mi sono dilungato tanto.

Keep The Flame Burning !
Mauro
Vecchio 18/05/10, 15:17
L'avatar di Bernardo Pacini
Bernardo Pacini é offline
Primo nemico del superbo Arlecchino

12/10/06
Firenze
4.330
Invia un messaggio via MSN a Bernardo Pacini
 DT, Riverside, BTBAM, Porcupine Tree, In Mourning, EmpYrios, Andromeda, Opeth, PoS, PRR, Gojira, Indukti, Fragile Vastness, Division by Zero, Shadow Gallery, Frost* Lucassen.
Ottimo post, spero che chi possa andarci ci vada!
Io mi occuperò del nuovo disco dei Conqueror, che se non sbaglio, è in uscita!
Vecchio 18/05/10, 17:14
L'avatar di Marco Termine
Marco Termine é offline
Gonzo Bass

19/07/06
Roma
572
 Beastie Boys, Cynic, Dave Matthews, Death, Deep Purple, Dream Theater, Elio, Faith No More, Mr. Big, Pain Of Salvation, Pink Floyd, Porcupine Tree, PFM, Primus, Spocks' Beard, Transatlantic, Zappa
Benvenuto Mauro
Vecchio 29/05/10, 11:01
L'avatar di Ferruccio Battini
Ferruccio Battini é offline
Il Progster Cecinese

15/11/07
Livorno (maremma maiala)
1.009
Invia un messaggio via MSN a Ferruccio Battini
 Tutte quelle che fanno buona musica prog, a partire dai Genesis.
grande Mauro, ma quale nonno, i progster sono eternamente gggiovani!

Grazie di esistere.
Vecchio 29/05/10, 12:03
L'avatar di Gabriele Carrieri
Gabriele Carrieri é offline
Non molto virtuosista-molto poco conformista

08/09/09
Civitavecchia (Roma)
323
benvenuto!!!
Vecchio 29/05/10, 14:58

18/05/10
62
"Gràssie" del cordiale benvenuto !

Un abbraccio virtuale tutti voi!

E naturalmente...

...Keep The Flame Burning !
Vecchio 01/06/10, 23:18
L'avatar di Viviolas
Viviolas é offline

10/05/05
Cardano al Campo (VA)
130
Ottimo. Ho visto questo thread solo adesso...

Alla prossima.......
Vecchio 02/06/10, 14:47
L'avatar di CLAZAN
CLAZAN é offline
fletto i muscoli e salto nel vuoto

02/03/08
CARMAGNOLA (TO)
81
Invia un messaggio via Skype™ a CLAZAN
 porcupine tree,no man,blackfield,mangala vallis,voivod,dream theater,glenn hughes,U2,pooh,glass hammer,the mission,queensryche,fates warning,crimson glory,la mitica NWOBHM,kiss e mille altri
approfitto per salutare mauro e ricorda non si è mai vecchi per la nostra musica.
e nel mentre ringrazio qui per gli auguri di compleanno (non so se c'è un post apposta)
GRAZIE RAGAZZI
Vecchio 03/06/10, 09:48

18/05/10
62
Gràssie per gli *A*U*G*U*R*I* di Buon Compleanno !

Gràssie per il gentile pensiero, Webmaster - me lo sono ritrovato in email ieri sera, ti rispondo anche qui.

Oh, già che ci siamo... nella home, c'è da correggere un refuso : Cum Lux è il nuovo -e bellissimo, garantisco- album della Cantina Sociale, mentre lì viene attribuito a tale "Cantina Sciale"... Vabbè, cose che succedono. Intervieni, o Webmaster!
Vecchio 03/06/10, 10:08
L'avatar di Bernardo Pacini
Bernardo Pacini é offline
Primo nemico del superbo Arlecchino

12/10/06
Firenze
4.330
Invia un messaggio via MSN a Bernardo Pacini
 DT, Riverside, BTBAM, Porcupine Tree, In Mourning, EmpYrios, Andromeda, Opeth, PoS, PRR, Gojira, Indukti, Fragile Vastness, Division by Zero, Shadow Gallery, Frost* Lucassen.
Mapporc..grazie per il feedback!

Bookmarks

Tag
"nuovo", concerti!, salve, segnalo, sono

Strumenti

Permessi di partecipazione