|
|
|
|||
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
BEARDFISH allo Z7 di Pratteln
Chi legge abitualmente i miei post ormai già sa "the rava and the fava" riguardo al mitico Z7, quindi non mi dilungherò anche stavolta sull'accidenti di posto da sballo che è, sul grande spazio che il prog ha nella sua programmazione, dove si trova etc.
Vado subito al sodo: Mercoledì 08 settembre BEARDFISH Ad aprire la serata per gli svedesi, un valido gruppo italiano, gli onnipresenti MOONGARDEN del buon Cristiano Roversi. Keep the Flame burning ! |
|
|
||||
|
||||
genesis, yes, king crimson, banco, biglietto per l'inferno, balletto di bronzo, van der graaf generator, soft machine,P.F.M.,mike oldfield, psychotic waltz, green carnation, cea serin, shadow gallery, |
||||
|
mentre voi andate a vedere i concerti seri io mi sono dovuto accontentare di alex britti-_-
a perte le canzoncine del cacchio c'è da dire che quando si mette a suonare sul serio riesce a tirare fuori dei bei assoli blues, niente di sconvolgente, anche perchè ogni tanto sbava e il tocco non è sempre perfetto (da qello che posso sentire io) però diciamo che in un gruppo serio avrebbe potuto dire la sua invece di sprecarsi nel pop più scarso
|
||||
|
||||
DT,
Riverside,
BTBAM,
Porcupine Tree,
In Mourning,
EmpYrios,
Andromeda,
Opeth,
PoS,
PRR,
Gojira,
Indukti,
Fragile Vastness,
Division by Zero,
Shadow Gallery,
Frost*
Lucassen. |
||||
|
Bella matt!
Sentite, ma avete visto che ci sono anche i pos a milano? Ma perchè non la bruciamo milano? |
|
|
||||
|
||||
|
BIGLIETTO PER l'INFERNO in Liguria e Toscana
Ma cosa vuoi "bruciare" cosa... ma stai calmo, bel bagàj... vusa minga ! LOL
![]() Ok, Bernie, scherzi a parte... una soddisfazioncina in vista anche per te, leggi bene qui di seguito. Sciuri e sciure, é ufficiale : il Biglietto per l'Inferno fa un paio di capatine al di fuori della "sua zona" : cosa non frequente (almeno fino ad ora). E' previsto un primo concerto a Genova il giorno di venerdì 29 ottobre : non chiedetemi altri dettagli (locale, orari, etc) perchè ne so quanto voi, l'ho appena letto nel sito della band e prontamente rilancio qui in Unprogged... ma il nome del locale (o cosa per esso) non è ancora riportato ! Mica finita : Altro concerto confermato a Prato (te seet cuntènt, Bernie ? ) nella giornata di sabato 27 novembre, e in questo caso sono in grado di dirvi anche la venue : il Siddharta Club.Allo stato attuale non sono in grado di confermare al 100% la data di Roma alla Stazione Birra di cui vi avevo accennato tempo fa. Vi farò sapere. In ogni caso, gli Unprogsters interessati a questa mitica cult-band possono tenere d'occhio l'intensa attività on the road del Biglietto praticamente in tempo reale (e senza aspettare me, eh eh eh) grazie al sito www.bigliettoperlinferno.com : sulla sinistra della homepage cliccate su Biglietto Fan Club, e successivamente su Calendario concerti... così sarete sempre aggiornatissimi su cosa è confermato, in che locale, quanto costa, se è gratis, cosa è cancellato, etc. Keep the Flame burning ! |
|
|
||||
|
||||
DT,
Riverside,
BTBAM,
Porcupine Tree,
In Mourning,
EmpYrios,
Andromeda,
Opeth,
PoS,
PRR,
Gojira,
Indukti,
Fragile Vastness,
Division by Zero,
Shadow Gallery,
Frost*
Lucassen. |
||||
|
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
|
|
|
||||
|
||||
|
NEW TROLLS
Ho una strana sensazione : che al di là della grande aspettativa per la loro gig in una delle due serate al 2 days Prog di Veruno (NO) in settembre, il loro tour stia passando un pò... inosservato. Se ne parla poco o nulla in questo e altri siti.
PECCATO, perchè : 1 - Sono di nuovo in formazione quasi completa, manca in pratica un solo elemento e poi on stage c'è la line-up storica dei grandi dischi classici. 2 - Eseguono un set quasi interamente prog, a quanto ho sentito... attingendo abbondantemente ai tre Concerti Grossi e ad altre cose interessantissime. Poche storie, allo stato attuale vedere i Trolls dal vivo è un evento cento, dico cento, volte più "progressivamente corretto" che non spararsi la PFM che per tutta la dannata sera esegue solo cover di Faber, pace all'anima sua... Vabbè, facciamola breve : visto che il 30 di questo mese ripartono di nuovo da Genova, e che da lì in poi sono previste alcune date ANCHE AL CENTRO-SUD, io vi linko senz'altro la pagina Tour del loro sito, ok ? http://www.newtrolls.it/page/tour.html Keep the Flame burning ! |
|
|
||||
|
||||
|
EMERSON & LAKE in Italy
Ragazzi/e, sia chiara una cosa : è un concerto un pò atipico, che ripropone in versione intimista i cavalli di battaglia dello storico gruppo. Sono in due, senza alcun batterista ospite : zio Keith alle tastiere (soprattutto piano, immagino, ma non solo) e Greg a destreggiarsi fra microfono, basso e -occasionalmente- chitarra acustica.
Ho letto di tutto nei siti statunitensi : dal commento furibondo di chi è uscito deluso e persino un pò "rattristato per il patetico spettacolo offerto da un ciccione afono e da un vecchietto che ormai suona con sole sette dita" al commento entusiastico di chi invece afferma che "la vecchia magia è ancora tutta lì, occorre solo accettare l'idea di ascoltare quel prog pomposo e magniloquente in chiave notturna e low-key, è una autentica riscoperta, una dimensione nuova". Non so che dirvi, onestamente. Io stesso, che son cresciuto a pane & ELP, non so se andrò... forse preferisco serbare caro il ricordo del concerto del trio al gran completo, un pò di anni fa a Castiglione delle Stiviere... boh... non so che fare... ci penserò su. ![]() Eccovi tutte le date italiane, comunque : An intimate night with EMERSON & LAKE 16 novembre Trieste, Teatro Rossetti 19 novembre Roma, Auditorium Conciliazione 20 novembre Cesena, Teatro Carisport 21 novembre Milano, Conservatorio Sala Verdi 23 novembre Genova, Teatro Politeama 24 novembre Mantova, Teatro Palabam 26 novembre Padova, Gran Teatro 27 novembre Firenze, Saschall Biglietti disponibili sul Circuito SEATWAVE. Keep the Flame burning ! |
|
|
||||
|
||||
Progressive Rock, Progressive Sinfonico e Romantico, Canterbury Scene, Krautrock, Progressive Italiano, Zeuhl, Metal Progressive, Space Rock. |
||||
|
Cavolacci... Sotto casa... Da 37 a 80 euro i biglietti... Io sono cresciuto con Emerson nel cuore, dopo averlo scoperto con la sigla di Odeon. Al tempo studiavo pianoforte e mi aveva annientato! Poi ho ripercorso la sua carriera al contrario fino ai Nice e nel verso giusto fino ad oggi, passando per quel capolavoro che fu Inferno... Non lo so... Nonostante tutto credo che non ci andrò...
|
|
|
||||
|
||||
|
IQ in Italy !
IQ
Domenica 24 ottobre Teatro Giovanni XXIII CUSANO MILANINO (MI) Per chi venisse "da fuori", Cusano Milanino non è imboscata chissà dove... è de facto parte integrante della metropoli, zona nord. Uscita autostradale più prossima : Cormano. Non mancate: è l'unica data italiana prevista ed è anche l'occasione per vedere all'opera il nuovo tastierista, Mike Westworth (proveniente dai validi Darwin's Radio). Prendere il posto del mitico Martin Orford... mica paglia, eh... Infos : http://www.suoniparalleli.it/suoniparalleli/?page_id=23 Keep the flame burning ! |
|
|
||||
|
||||
|
THE BALMUNG a Roma
Voilà, bell'appuntamentino per gli unprogsters capitolini...
THE BALMUNG Domenica 03 ottobre - 21:30 c/o Jailbreak via Tiburtina, 870 Vi servono altre infos sui Balmung ? Ecco... http://www.myspace.com/thebalmung Keep the Flame burning ! |